ÌìÃÀ´«Ã½

Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità - a.a. 2016-2017

I corsi sono riservati a docenti in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.

 

Con nota , il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha deciso di spostare le date di accesso precedentemente calendarizzate con . La rettifica delle date per i test ed i posti per la specializzazione per il sostegno sono contenuti nel .

 

Comitato paritetico ordinatore per l'a.a. 2016/2017
Lucia Chiappetta Cajola
Professore ordinario M-PED/03
Presidente
  Università Roma Tre  
Barbara De Angelis Professore associato M-PED/03  
  Università Roma Tre  
Anna Maria Ciraci Ricercatrice universitaria M-PED/03  
  Università Roma Tre  
Antonella Nuzzaci
Professore associato M-PED/04
 
  Università dell'Aquila  
Alessandro Vaccarelli
Professore associato M-PED/01  
  Università dell'Aquila  
Maria Vittoria Isidori
Ricercatrice universitaria M-PED/03  
  Università dell'Aquila  

 

Segreteria post lauream

 

 

 

Normativa nazionale

, come modificato dal D.M. n. 81 del 25 marzo 2013, recante il regolamento concernente: "Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell'art. 2, comma 416, della Legge n. 244 del 24/12/2007"

 

“Criteri e modalità per lo svolgimento dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto 10 settembre 2010, n. 249” (G.U. n. 78 del 2.4.2012)

 

"Disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno ai sensi del D.M. n. 249 del 10 settembre 2010 e successive modificazioni” concernente l’indizione del III ciclo dei percorsi di specializzazione sul sostegno

 

  "Ripartizione per le attività di sostegno didattico", concernente l'autorizzazione all'attivazione dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado e il numero di posti disponibili per le relative immatricolazioni

 

  "Rettifica delle date per i test ed i posti per la specializzazione per il sostegno"