ÌìÃÀ´«Ã½

Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Attivato l'accesso alla piattaforma MLOL di prestito digitale


Attivato l'accesso alla piattaforma MLOL di prestito digitale

Il Sistema Bibliotecario ha attivato l'accesso a , la piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 

Autenticandosi con le Credenziali di Ateneo, le utenti e gli utenti istituzionali Univaq (studentesse e studenti, personale docente, tecnico, amministrativo e bibliotecario) possono usufruire di 2 prestiti digitali al mese della durata di 14 giorni ciascuno, fruibili su PC, tablet e smartphone.

 

Sulla piattaforma  sono già disponibili più di 22.000 ebooks selezionati da diverse collezioni di testi di saggistica e narrativa di editori italiani: tra gli altri, si segnalano Bompiani (1865 titoli), BUR (2461 titoli), Mondadori (6617 titoli) e Rizzoli (2265 titoli), ma anche Giunti, Einaudi e UTET. Disponibile anche un primo nucleo di ebooks stranieri dei principali editori accademici che verrà progressivamente integrato da ulteriori titoli.

 

Su MLOL sono disponibili anche le risorse del “”, sempre accessibili a tutte e tutti in maniera gratuita e senza limiti di tempo: oltre 2 milioni di risorse ad accesso aperto che vanno da ebooks e audiolibri, a spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro.

 

Cliccare  per istruzioni dettagliate su come attivare il prestito digitale e  per le FAQ per le utenti e gli utenti Univaq.

 

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.


(13.08.2021)